Come indicato nel titolo, i future sugli indici azionari continuano la loro fase di congestione, regalandoci questa settimana una fase di forte rialzo dopo aver ritestato i minimi del 20-21 luglio senza infrangerli.
A tal proposito notiamo un triplo minimo sul S&P500 dal quale è ripartito il rialzo, mentre sull'Eurostoxx possiamo quasi parlare di un doppio minimo raffrontato a quello del 20 luglio.
Situazione pressochè analoga su tutti gli indici, che hanno rotto il massimo precedente di metà agosto, tranne il DAX che rimane un pò arretrato.
Particolare attenzione va riservata all'indice S&P500 nel momento in cui dovesse riportarsi in zona 1130, onde verificare se verrà nuovamente respinto come nelle scorse settimane oppure assisteremo ad una rottura a rialzo che potrebbe risolvere l'attuale lateralità dovuta all'indecisione dei protagonisti del mercato.
Data la situazione si raccomanda attenzione nell'operatività intraday ed al contempo di tenersi pronti all'eventuale ripresa di un trend (ascendente o discendente) che sicuramente sarà accompagnato da una forte spinta.
Settimana rialzista anche per il cross euro/dollaro che si è riportato vicino al massimo del 18 agosto dopo aver rotto al rialzo la breve congestione precedente.
Da verificare l'eventuale rottura del massimo del 18 agosto con continuazione del rialzo, oppure un'eventuale respinta del cambio, che potrebbe portarsi, a quel punto, a testare il supporto in zona 1.2480
Per il momento il daily trend per questo cross rimane ribassista.
Buon trading!
Marco Piottante
www.marcopiottante.tk
Nessun commento:
Posta un commento